Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 torna con la sua nona edizione dal 7 al 23 maggio, coinvolgendo tutta Italia e il mondo per diffondere i messaggi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Un’occasione per Enti del Terzo Settore, associazioni e organizzazioni che vogliono contribuire attivamente a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità.

Registra subito la tua iniziativa e scopri i vantaggi!

Organizzare un evento all’interno del Festival significa entrare a far parte di una rete di realtà impegnate nella promozione di pratiche e idee sostenibili.

  • “Partecipo perché” per raccontare il tuo impegno, che sarà promosso sui canali ASviS;
  • L’inserimento dell’evento nei canali ufficiali del Festival e la possibilità di essere selezionato per un annuncio in eventi nazionali o nella newsletter dell’Alleanza;
  • La partecipazione in presenza agli eventi organizzati dall’ASviS in diverse città italiane.

Come candidare il tuo evento

Registrare un evento è semplice e veloce. Basta accedere al sito del Festival, creare un account e compilare il modulo dedicato, assicurandosi che la proposta rispetti alcuni criteri fondamentali:

  • Deve essere attinente ai temi dell’Agenda 2030 e riferibile ad almeno uno dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile;
  • Deve svolgersi nel mese di maggio (anche se fuori dal periodo 7-23 maggio, sarà comunque inserito nei “dintorni” del Festival);
  • La registrazione deve avvenire almeno 10 giorni prima della data di svolgimento;
  • Non deve avere finalità esclusivamente commerciali;
  • Deve rispettare le linee guida di comunicazione e grafica del Festival, che saranno fornite ad aprile.

Unisciti a noi per un futuro sostenibile!

Non perdere l’opportunità di far parte del più grande evento italiano dedicato allo sviluppo sostenibile. Lasciati ispirare dalle esperienze di chi ha già partecipato e contribuisci con il tuo evento a promuovere il cambiamento.

Visita il sito ufficiale del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2025 e candida la tua iniziativa (clicca qui)

Categories: News