Venerdì 23 aprile a partire dalle 10 fino all’ora di pranzo, sulla piattaforma online Zoom, si svolgerà l’Open Day dedicato alla ventesima edizione del Master Universitario in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici, unico corso universitario focalizzato sulla raccolta fondi in Italia.

L’incontro del 23 aprile è aperto a tutti coloro che desiderano saperne di più sulla professione e sul percorso formativo necessario per diventare la figura professionale più ricercata nel mondo nonprofit; il fundraiser.

La giornata di venerdì 23 aprile sarà articolata in diversi momenti.

Tutto comincerà alle ore 10 con uno spazio dedicato ai saluti assieme ai due tutor della classe del Master di quest’anno.

Successivamente, il cuore dell’evento: la Fundraising Masterclasstenuta dal direttore del Master Valerio Melandri. Un’occasione unica per assistere ad una prima lezione sui fondamentali del fundraising e riflettere insieme sulla professione del fundraiser. 

Una volta terminata questa lezione introduttiva sarà offerta a tutti coloro che lo desidereranno la possibilità di porre domande alla Career Coach del Master, Claudia Branchetti che risponderà prontamente a qualsiasi dubbio o curiosità relativa al percorso di Master a agli sbocchi professionali possibili dati da quest’ultimo.

L’Open day continuerà poi incontrando due Alumni del Master in Fundraising:

–       Sara Boschetti di Associazione Italiana Ricerca AIRC, (Alumna e docente del Master): Ha lavorato nell’ambito della cultura e in particolare in organizzazione di eventi e ufficio stampa; nel 2010 decide di frequentare il Master. Da allora si dedica alla raccolta fondi in prima persona non solo come corporate fundraiser, ma anche promuovendo la cultura e la formazione degli operatori. Ha lavorato, inoltre, per il Festival del Fundraising, dove si è occupata di sponsoring e borse di studio; fino all’anno scorso è stata responsabile del rapporto con le aziende e i grandi donatori per Antoniano. Da poco Partnership & New Business manager della fondazione AIRC.

–       Luca Stigliani (Direct Marketing Specialist) e Martina Cito (fundraiser officer) – Progetto Arca: Oggi colleghi, entrambi ma con tempi diversi, incontrano Progetto Arca grazie allo stage proposto dal Master

La XX° edizione dal Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici partirà a gennaio 2021. 270 ore di formazione in aula e online, un programma didattico curato nel dettaglio e i migliori professionisti del settore in qualità di docenti. Un approccio pratico e concreto che apre le porte al mondo del lavoro con un Career service professionale, che dedica un percorso individuale a ciascun studente, e uno stage garantito di 400 ore. Inoltre, portando il proprio curriculum vitae, ci si potrà candidare alle selezioni della prossima edizione del Master

L’Open Day del Master in Fundraising è ad ingresso libero, ma è possibile prenotare il proprio posto scrivendo una mail a master@fundraising.it, chiamando il numero 0543 375521 oppure iscriversi attraverso il portale online: https://www.master-fundraising.it/openday/.