Si è concluso lo scorso 24 febbraio 2022 un appuntamento speciale del percorso formativo #VolontariDigitali alla scoperta di LinkedIN e di tutte le opportunità che offre al mondo del NoProfit e del volontariato.

LinkedIn è un social network tra i più diffusi al mondo e in Italia conta oltre 14 milioni di iscritti. È una piattaforma professionale, la proprietà è di Microsoft, e la sua finalità è di abilitare le interconnessioni tra individui in ambito business.

Negli anni ha avuto un’evoluzione sostanziale, passando da social media per la ricerca del lavoro a vera e propria piazza virtuale dove i professionisti si collegano tra loro con finalità di business. (fonte digital4biz.it)

IN CHE MODO PUÒ ESSERE UTILE LINKEDIN PER UNA ORGANIZZAZIONE NON PROFIT?

Una piattaforma fortemente focalizzata sul bussiness rapresenta un’enorme opportunità per le organizzazioni No Profit, in particolar modo per:

  • Costruire presenza online di fronte a un’enorme platea di professionisti che potrebbero trasformarsi a loro volta in donatori o volontari.
  • LinkedIn rappresenta la piattaforma giusta dove concentrarsi per costruire relazioni nuove – con utenti del settore profit e non – soprattutto per i propri obiettivi di fundraising.
  • Con Linkedin sarà più facile reclutare volontari con una certa expertise in settori diversi. La piattaforma infatti pullula di talenti che potrebbero offrire le proprie conoscenze e capacità in attività di volontariato per la tua Non Profit

Come rivedere l’incontro di giovedì?

E’ già disponibile nel portale cesvopweb.org, così come per tutti gli incontri del percorso formativo, una pagina con il video della registrazione dell’incontro di giovedì (che puoi vedere subito qui sotto) e tanti contenuti di approfondimento, clicca qui per accedere.

La registrazione dell’incontro di giovedì 24 febbraio 2022

Il prossimo appuntamento

Nel prossimo appuntamento del percorso #VolontariDigitali approfondiremo quanto appreso finora in relazione ai contenuti efficaci da pubblicare online per una presenza sul digitale del NoProfit

Appuntamento fissato per Venerdì 11 marzo 2022 alle 15 parleremo di come la creatività può essere un veicolo in grado di fare la differenza per l’efficacia dei contenuti da pubblicare su siti web, blog o account social.

COME PARTECIPARE?

Le iscrizioni sono sempre aperte, chi si iscrive verrà di volta in volta informato di tutti gli appuntamenti con i link per collegarsi, il percorso formativo è gratuito e riservato a volontari o aspiranti volontari di Organizzazioni di volontariato ed enti di terzo settore. 

Se sei un volontario di un’associazione che opera al di fuori delle provincie di AG, CL, PA e TP, puoi iscriverti attraverso la PIATTAFORMA GLUO.

Chi può partecipare?

La partecipazione al ciclo di incontri è gratuita, riservata alle organizzazioni di volontariato e agli enti di terzo settore, gli incontri sono inoltre aperti ai ragazzi e agli studenti che vogliono supportare le organizzazioni no-profit per migliorare la presenza online e la comunicazione.


Per dubbi e perplessità…

Contattare Danilo Conigliaro – Responsabile Area Tecnologie e new media del CeSVoP inviando una mail a webmaster@cesvop.org o telefonando negli orari di ricevimento al pubblico allo 0917775640

Fare le cose vecchie in modo nuovo: questa è innovazione.

JULIAN LINCOLN SIMON