- Cura dell’ambiente
- Interventi di riqualificazione urbana
- Recupero delle tradizioni popolari
Queste le principali attività che per l’intermo mese di dicembre caratterizzeranno il territorio madonita.
Volontari, cittadini, amministrazioni pubbliche a Petralia Sottana, Bompietro, Castellana Sicula, Polizzi Generosa e Gangi impegnati in azioni dimostrative per favorire l’approvazione del Regolamento per l’amministrazione condivisa dei Beni Comuni!
A Petralia Sottana si è già partiti!
In occasione della Festa dell’albero, lo scorso 21 novembre, i bambini e i ragazzi della scuola primaria protagonisti a Petralia Sottana di un intervento di cura del verde urbano, con la piantumazione di esemplari di Tuia, Castagno e Piracanta.
Ancora tanto verde a Bonpietro
Anche a Bonpietro, il 5 dicembre, bambini e ragazzi a “Villa Gangi” protagonisti nella piantumazione di 50 piantine per prendersi cura del verde pubblico.
A Castellana Sicula si riscoprono le tradizioni popolari
L’11 dicembre a Castellana Sicula una giornata di canti e balli tradizionali per tramandare la cultura castellanese! Anche il folklore di un territorio è bene comune!
Il decoro urbano al primo posto A Polizzi
In Viale Europa, a Polizzi Generosa, dal 15 dicembre, i volontari saranno protagonisti di un intervento di riqualificazione urbana con verniciatura e decorazione delle panchine
La sostenibilità ambientale fa cultura a Gangi
Il calendario di iniziative del volontariato madonita si conculderanno a Gangi il 17 dicembre con laboratori di riciclo, pulitura e cura dell’ambiente pubblico con i bambini della scuola primaria!
Ancora una volta il volontariato protagonista nel cambiamento e trasformazione dei territori!
Proseguono le attività di animazione territoriali per sostenere il volontariato della Sicilia Occidentale in azioni finalizzate alla tutela, cura, valorizzazione e salvaguardia dei beni comuni.