Dall’esperienza dello scorso 3 dicembre 2020, giornata nazionale della disabilità, nasce un laboratorio online di condivisione creativa dell’esperienza del vissuto sulla disabilità che ha coinvolto alcune famiglie in tutta Italia che, attraverso alcune domande, hanno raccontato la loro quotidianità.
Nasce da questa esperienza autentica il video “La felicità degli attimi“, che raccoglie tutte queste storie raccontate dai protagonisti; sono: Francesco, Stefano, Gabriele, Adriano, Annuccia, Manuele, Simone, Matteo, Alberto e le loro famiglie.
Il video mette in luce alcuni preconcetti legati alle famiglie e a coloro che sono dispensatori di cure delle persone con disabilità. Condividere la vita con una persona disabile non vuol dire per forza impoverire la propria vita, ma un’occasione di ricchezza.
L’iniziativa è organizzata da Fondazione Villa delle Ginestre, associazione Crescere Insieme Sciacca e Sud chiama Nord risponde, componenti del coordinamento Oltre le Barriere con il supporto del CeSVoP, l’incontro si terrà online, mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 17.00 per ottenere il link e partecipare occorre fare richiesta tramite whatsapp al 327 332 7653.