Inizia sul territorio della VI Circoscrizione del Comune di Palermo, il progetto “Essere nel Tempo”, promosso, all’interno delle attività di animazione territoriale del CeSVoP, dalle associazioni Afipres, GVV Palermo, Uildm Palermo ed ERA.

Dal 3 maggio 2021, presso il centro polivalente “I Girasoli”, via Besio 33 Palermo, sarà possibile partecipare a diverse attività proposte dalle associazioni promotrici del progetto, l’obiettivo è quello di entrare in contatto con la propria intelligenza emotiva, che punta allo sviluppo delle competenze che permettono di riconoscere, esprimere e modulare le proprie emozioni modificando i propri pensieri negativi, imparando a dialogare con se stessi e nello stesso tempo a riconoscere le emozioni altrui, migliorando la capacità di dialogo interpersonale.

Tutte le attività, rivolte ai soggetti fragili del territorio della VI Circoscrizione di Palermo, sono gratuite, ecco cosa sarà possibile fare:

  • un LABORATORIO di LETTURA dove poter sviluppare, attraverso lavori di gruppo, sotto la guida di uno psicologo, l’approfondimento di vissuti emotivi dei partecipanti, scaturenti dalla lettura di brani opportunamente scelti.
  • un LABORATORIO TEATRALE che metterà in scena attraverso l’interpretazione la possibilità di esprimere creativamente il proprio mondo emozionale. Cercando di imparare a conoscere sé stessi, le proprie emozioni, il proprio corpo con i suoi movimenti e i suoi gesti.
  • uno SPORTELLO di ASCOLTO per tutta la durata dei laboratori come supporto nella gestione delle emozioni.
  • un piccolo percorso alla scoperta dei RADIOAMATORI al fine di conoscere le comunicazioni radio come strumento alternativo alla comunicazione.

Per maggiori informazioni su date, orari e attività del percorso inviare una mail a territorio.palermo@cesvop.org.