Nell’ambito delle attività di Animazione Territoriale, la rete associativa locale di Torretta- Capaci – Carini – Isola delle Femmine – Cinisi – Terrasini, ha realizzato un significativo convegno presso l’Istituto Ugo Mursia di Carini. Un incontro con i giovani studenti per parlare di volontariato, cittadinanza attiva e azioni di solidarietà sul territorio.
Le associazioni protagoniste
- Crescere Insieme Odv
- Avis Comunale Capaci
- Mosaicando
- Una goccia nell’Oceano
- Ass. Speranza Carinese
- Avis Comunale di Cinisi odv
- Ass, Insieme Terrasinese
I volontari hanno avuto l’opportunità di condividere le proprie esperienze e progetti, proiettando video che mostravano le attività svolte sul territorio.
Questo momento non solo ha informato gli studenti sulle iniziative delle varie associazioni, ma ha anche permesso loro di partecipare attivamente a momenti di intrattenimento proposti dai volontari, per trasmettere un messaggio di solidarietà e altruismo.
L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione “Volontariato Senza Frontiere”, che in questi mesi ha portato nelle piazze e nei borghi del territorio. Un nuovo passo per i volontari nella diffusione di un messaggio di amore, impegno e solidarietà che si spera possa ispirare e coinvolgere sempre più persone.