“Empatia e Competenze Professionali: Un’Immersione nel Benessere degli Anziani”, un’occasione unica per contribuire al miglioramento della qualità dell’assistenza alle persone anziane. L’evento è organizzato dal CEIPES nell’ambito del progetto “EMPROVE – Empowering Professional Relatives in Europe”, finanziato dal programma Erasmus+.

Date e Luogo dell’Evento:

Data:

  • 31 Gennaio 2024
  • 2 e 14 febbraio 2024

Luogo:

  • Sede CEIPES, via Francesco Maria Alias 20 – Palermo (31 Gennaio)
  • Centro “Madre del Divino Amore” – Casa di riposto e centro di Riabilitazione; viale Luigi Castiglia 5 – Palermo (2 e 14 Febbraio)

Il Progetto EMPROVE:

Tre giornate di scambio buone pratiche, attività formative, workshop e focus group, progettati per arricchire le competenze necessarie nell’assistenza agli anziani, prendendo spunto dal Manuale EMPROVE, che rappresenta un passo avanti nell’innovazione del curriculum per coloro che aspirano a diventare caregivers professionali.

Evento e Presentazione del Progetto Inclu-ageing:

Inoltre, il 14 febbraio, sarà occasione per presentare un altro progetto Erasmus+ altrettanto significativo: “Inclu-ageing – Training of family members and guardians for inclusion of ageing adults with disabilities.” Questo progetto mira a sostenere adulti e anziani con disabilità, i loro familiari, caregivers ed educatori/operatori attraverso un toolkit, una guida per familiari, video focalizzati sulle sfide da affrontare e una piattaforma e-learning. Per ulteriori dettagli, visitate il sito: Inclu-ageing Project

Partecipazione e Registrazione:

  • Siete interessati a partecipare? Compilate il modulo di registrazione al seguente link: Modulo di Registrazione
  • A tutti i partecipanti verrà rilasciato Attestato di Partecipazione!
  • Per conoscere nel dettaglio l’agenda dagli appuntamenti clicca qui