Il Comune di Agrigento, Capitale Italiana della Cultura 2025, ha pubblicato un avviso pubblico per la costituzione di un tavolo tecnico dedicato allo sviluppo e alla promozione di azioni di solidarietà e cittadinanza attiva.
L’iniziativa nasce da un accordo di collaborazione siglato il 7 febbraio 2025 (Delibera di Giunta n.18) tra il Comune e il CeSVoP, con l’obiettivo di avviare un percorso comune che coinvolga tutti gli Enti del Terzo Settore del territorio nella città di Agrigento.
Il tavolo tecnico, a partecipazione gratuita, rappresenterà un’importante occasione per:
- Conoscere le diverse realtà associative presenti nella città di Agrigento
- Sviluppare percorsi di rete
- Promuovere azioni concrete di solidarietà e cittadinanza attiva
- Creare sinergie collaborative tra gli enti partecipanti
Come partecipare
I rappresentanti delle associazioni interessate a offrire il proprio contributo possono presentare la manifestazione d’interesse inviando una email a: servizio.protocollo@pec.comune.agrigento.it
Nella richiesta è necessario specificare:
- Oggetto: “manifestazione di interesse per la partecipazione, a titolo gratuito, al tavolo tecnico per lo sviluppo e la promozione di azioni di solidarietà e di cittadinanza attiva”
- Nome e cognome del soggetto richiedente
- Per i soci o membri di un’associazione: nome dell’associazione e del presidente
Scadenza: 20 febbraio 2025 alle ore 24:00. Le domande pervenute oltre il termine indicato non saranno ammesse.
Per ulteriori informazioni sulla presentazione dell’istanza, è possibile rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Agrigento.
Il percorso sarà realizzato con il supporto e l’accompagnamento del CeSVoP – Centro Servizi per il Volontariato di Palermo.