A Bagheria un bene confiscato alla mafia diventa spazio di comunità

A Bagheria Villa ex Castello oggi è il Centro Aggregativo Polivalente "Don Milani"

banner_don_milani

Una rete territoriale coordinata dal CeSVoP per la valorizzazione, la tutela e la co-gestione di beni comuni architettonici, naturalistici e culturali da restituire alla cittandinanza.

Il Progetto

Un gruppo emozionato di cittadini entra da protagonista nei giardini di questo che da oggi in poi si chiamerà “Centro Aggregativo Polivalente Don Lorenzo Milani”, una scelta, sottolinea l’Assessore alle Attività Sociale Emanuele Tornatore, che vuole ribadire come questo luogo voglia diventare un punto di riferimento educativo per tutti i giovani delle comunità di Bagheria e di Aspra, un luogo dove si possa essere accolti, incoraggiati, dove grazie alle tante competenze messe a disposizione dalle associazioni, i ragazzi possano coltivare i propri talenti, recuperare spazi di socialità e di ascolto, ricostruire legami sociali.

Gli spazi

Le attività

La rete sociale del Centro Don Milani

+ 0
Organizzazioni in rete
0
Comuni coinvolti
+ 0
Attività programmate

Parlano di noi...

Corriere Buone Notizie

Bagheria EXPERIENCE

Scopri i Patti di collaborazione attivati a Bagheria e visita i luoghi restituiti alla collettività grazie all'impegno di associazioni, cittadini e amministrazione comunale

UN PO' DI NEWS

Il volontariato accende il natale in tutta la Sicilia Occidentale!

Tante iniziative di solidarietà in occasione del natale per un volontariato sempre vicino ai bisogni delle proprie comunità

Il natale al Centro Don Milani è di casa!

A Dicembre un fitto calendario di attività al Centro Don Milani di Bagheria. Protagonisti i ragazzi della Web Agency del Volontariato!

Al Centro Don Milani i giovani protagonisti per la comunità Bagherese

L'impegno di un gruppo di ragazze a Bagheria diventa testimonianza di come un'esperienza di volontariato possa essere occasione di crescita personale e professionale!

Ripartono le attività della Web Agency dei ragazzi al Centro Don Milani di Bagheria!

Riparte a Bagheria l'innovativo percorso di un gruppo di ragazzi che hanno deciso di essere il MEGAFONO del Centro Don Milani!

La provincia di Palermo per il bene comune

Volontariato digitale, patti di collaborazione, riqualificazione urbana, territorio, giovani, queste le tematiche che hanno guidato il volontariato palermitano nel 2022 nelle attività di animazione territoriale. In attesa delle assemblee di programmazione 2023 ecco una carrellata delle iniziative più rilevanti!

Volontariato, innovazione e competenze!

Al Centro Don Milani un'esperienza unica con i giovani protagonisti: la prima web agency del volontariato!

Segui i nostri canali