Si tratta di una Call per creatori di storie lanciata dall’associazione Trinart con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Un nuovo modo per proporre l’arancina non da mangiare, ma da rigustare usando l’arte della creazione di storie. L’idea della Call è chiedere di creare una storia legata alla tradizione dell’arancina e alla storia di Santa Lucia. I mezzi espressivi e narrativi possono essere i più vari: fumetto, video, pittura, cuntu, favola… Lo può scegliere liberamente il narratore.

La creazione dovrà essere consegnata entro il 13 dicembre 2022 alle ore 12, inviandola all’indirizzo email associazione.trinart@virgilio.it. Una giuria esaminerà la produzione e alle 19 del 13 dicembre proclamerà il vincitore. In palio un buono spesa nei supermercati Decò. 

Anche per chi non vince vi è la possibilità di far conoscere la propria opera. Infatti, tutte le creazioni saranno rese pubbliche nei canali social di Trinart dalle ore 21 dello stesso giorno.

Per partecipare occorre inviare una scheda di adesione e una liberatoria scaricabile da google che permetta la pubblicazione dell’opera e di eventuali volti in essa contenuti.

Per info e iscrizioni: whatapp 3291968423 – facebook: Trinart 

Ph. by Federica Piersimoni – flickr.com (CC BY-NC-ND 2.0)