con il 2020 il CeSVoP offre alcuni corsi di formazione a cui è già possibile iscriversi.Si tratta di due corsi sulle nuove disposizione in materia di tutela e trattamento dei dati personali (nuovo Regolamento europeo per la Privacy). Sono riservati ai volontari delle province di Palermo e Caltanissetta (i corsi per le province di Agrigento e Trapani si sono già svolti nel 2019).

E, ancora, quattro corsi (uno per ciascuna provincia: AG – CL – PA e TP) per esecutori BLSD non sanitari (utilizzo di defibrillatore in caso di emergenza), con sede in via di definizione.

Le iscrizioni possono avvenire solo grazie alla nuova piattaforma online del CeSVoP accessibile all’indirizzo gestionale.cesvop.org/frontend – clicca qui.

Nelle scorse settimane abbiamo inviato a tutte le organizzazioni di volontariato le istruzioni per avere le credenziali di accesso.

Ricordiamo, che possono essere iscritte solo persone già registrate nel sistema e che devono avere un collegamento con la propria associazione di riferimento.

Per cui, prima di procedere all’iscrizione, puoi verificare quali persone sono collegate alla tua associazione cliccando sul quadrato “I tuoi volontari”.

Nel caso in cui le persone che vuoi iscrivere non compaiano fra i tuoi volontari, per favore dovresti farle registrare.

E’ molto semplice: basta farle andare su gestionale.cesvop.org/frontend, cliccare sul pulsante in basso a destra “Registrati” e seguire tutte le istruzioni.

Terminata la registrazione, la persona deve richiedere il collegamento alla propria associazione. A quel punto il sistema invierà una mail di notifica alla stessa associazione che, accettato il collegamento, potrà procedere all’iscrizione dell’interessato al corso di formazione.

Non scoraggiarti, più complicato dirlo che farlo. Comunque, rimaniamo a tua disposizione per ogni necessità (Nunzio Bruno tf. 0917775640 / 3481505069 oppure Danilo Conigliaro tf. 0917775703 oppure gestionale@cesvop.org).


0 Comments

Lascia un commento