Da segnare in agenda, nell’ambito del mese dei diritti per l’infanzia un appuntamento culturale adatto a tutte e tutti sul tema dell’allattamento: venerdì 29 novembre alle ore 17, presso la Biblioteca sociale del CeSVoP in via Pizzetti, 10 a Palermo, avremo il piacere di ospitare Claudia Pilato e Chiara Buccheri per la presentazione del libro Allattamento: istruzioni per l’uso. Questo evento, celebra non solo l’importanza dell’allattamento, ma anche il Mese dei Diritti per l’Infanzia, richiamando l’attenzione sui diritti delle bambine e dei bambini e delle famiglie.
Il libro, nato dal desiderio di diffondere informazioni corrette e supportare le famiglie, non si limita a spiegare la fisiologia dell’allattamento, ma affronta anche temi come i benefici ambientali, le leggi a tutela delle madri, e il ruolo della comunità nel sostegno alla mamma che allatta. Con le illustrazioni di Chiara Buccheri, anche i più piccoli potranno esplorare queste tematiche e scoprire quanto sia importante crescere in una comunità accogliente e consapevole.
“Allattamento: istruzioni per l’uso” è un progetto sostenuto dal CeSVoP, creato e divulgato dall’associazione l’Arte di Crescere. Chi desidera supportare la diffusione del libro può sempre offrire un contributo all’associazione per continuare garantire future ristampe e aiutare a portare questa importante risorsa a sempre più famiglie e divulgare un’informazione corretta all’intera comunità sul tema dell’allattamento contrastando pregiudizi e sfatando falsi miti.
Vi aspettiamo venerdì 29 novembre alle 17 in via Pizzetti, 10 Palermo per un pomeriggio dedicato alla condivisione, alla scoperta e alla celebrazione dei diritti dell’infanzia! Per le bambine e i bambini sarà curato uno speciale momento di intrattenimento a cura di Rosanna Piscione, volontaria dell’associazione l’Arte di Crescere.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il 327 49 22 968, anche via WhatsApp.