Il 12 e il 19 giugno 2021 i volontari delle associazioni della rete territoriale dell’VIII Circoscrizione del Comune di Palermo propongono alla cittadinanza un’escursione per riscoprire la costa di Palermo che va dal porto a Capogallo guardandola dal mare.
Sarà un’occasione per promuovere cultura, ambiente e valorizzazione dei beni comuni, temi molto cari a questa rete associativa, protagonista negli anni, di iniziative simili.
In entrambe le giornate ci si ritroverà presso la sede dell’associazione GUARDIA MARINA NAZIONALE, via F.Patti 19, Palermo con un momento di accoglienza curato dai volontari dell’associazione MISCELARTI.
Alle 10 partenza in barca in un percorso che dal porto di Palermo, proseguirà per la costa dell’ADDAURA per fare sosta a Mondello e concludersi con la visita della grotta dell’olio a Capogallo prima di far ritorno.
Prima della della partenza le associazioni della rete avranno modo di presentare le proprie attività ai partecipanti.
Il rientro è previsto per le 17, il pranzo verrà offerto a bordo.
L’iniziativa, che rientra fra le attività di animazione territoriale del CeSVoP, vede protagoniste, oltre GUARDIA MARINA NAZIONALE e MISCELARTI, le associazioni TRISCELE e TELEFONO AMICO.
Per maggiori informazioni territorio.palermo@cesvop.org