Dal 2016 si ripete, presso la Clinica Ostetrica del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, l’iniziativa “Un Albero in corsia“.
Un modo di stare vicini a chi, soprattutto bambini, per motivi di salute, è costretto a trascorrere le festività natalizie nelle corsie degli ospedali. I volontari delle associazioni Amici di Magù SICILIA, I Doni del cuore, Autismo Villabate, Dalhia, Famiglie e Solidarietà e ANVFFC Casteldaccia, insieme per un NATALE SOLIDALE.
Dal 3 dicembre presso la Clinica Ostetrica del Policlinico Paolo Giaccone di Palermo nello spazio davanti la direzione tra il reparto di Chirurgia Pediatrica e quello di Ostetricia e Ginecologia, c’è un albero di peluches a disposizione di tutti i pazienti ospiti della struttura.
L’albero è a disposizione di tutti e i bimbi potranno prendere un peluches e portarlo a casa, i volontari ogni settimana provvederanno a rinfoltire l’albero man mano che si svuota.
Quest’anno, oltre alla distribuzione di cioccolatini e caramelle, grazie al supporto dei servizi ad accesso diretto del CeSVoP verrà donato un cappellino di babbo natale a tutti i degenti, con l’occasione, chi lo vorrà potrà condividere questa esperienza sui social newtwork, facendosi una foto davanti l’albero e usando l’hashtag #UnAlberoInCorsia. Un’azione concreta per diffondere sui social network messaggi positivi, soprattutto in questo difficile periodo di contrasti e divisioni.
Ancora una volta il volontariato accanto a chi è in difficoltà praticando la cultura del dono e dell’innovazione digitale!
Se anche tu vuoi sostenere questa iniziativa, donando un peluche o dando una mano ai volontari, contatta l’associazione Amici di Magù inviando una mail a amicidimagu.sicilia@gmail.com