Proseguono le iniziative del progetto “Mi prendo cura di TE…RZA” promosso dalle associazioni del territorio della TERZA CIRCOSCRIZIONE del Comune di Palermo, all’interno delle attività di animazione territoriale del CeSVoP.

Dopo le campagne di sensibilizzazione al tema dei beni comuni lanciate durante il lockdown e il concorso di design rivolto a tutti i bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni, i volontari scendono in campo con una due giorni di sensibilizzazione al decoro urbano.

il 12 giugno 2021 in piazza F.sco Capuani (stazione centrale) e il 19 giugno 2021 in Via Guido Rossa (Bonagia) i volontari delle associazioni Panagiotis, Mosaicando, Arcaverde, AUSER, Il Genio di Palermo e AICES saranno protagonisti di due azioni di riqualificazione del territorio con pulizia e sistemazione di spazi trascurati e abbandonati.

Ancora una volta il no profit palermitano si fa promotore di una cultura dei BENI COMUNI dove il cittadino è il primo responsabile della valorizzazione e della salvaguardia degli spazi pubblici.

Le attività si svolgeranno dalle 10,30 alle 12 per maggiori info inviare una mail a territorio.palermo@cesvop.org