Al via la prima edizione del progetto “All’aria aperta”, un’iniziativa dedicata a tutta la comunità, con particolare attenzione rivolta ai bambini e giovani del territorio di Casteldaccia promossa dalle Associazioni Dahlia ODV e NPCA Casteldaccia con il supporto del CeSVoP, nell’ambito delle attività di animazione territoriale.

“All’aria aperta” nasce con l’obiettivo di offrire un’opportunità di svago, apprendimento e condivisione per i più giovani, promuovendo la valorizzazione di un’area verde già esistente in piazzetta Dante a Casteldaccia e incoraggiando una relazione consapevole e rispettosa con la natura.

Grazie al sostegno del Comune di Casteldaccia e al Cesvop Palermo, le Associazioni hanno potuto programmare una serie di attività che si svolgeranno in piazzetta Dante, a partire dal 24 luglio fino al 9 agosto, dalle ore 17:30 alle ore 19:00.

Il calendario delle attività è stato studiato per favorire la libertà creativa dei bambini, permettendo loro di esprimersi e divertirsi in un ambiente sano e protetto. I giovani, invece, saranno coinvolti come figure di supporto per i più piccoli, incoraggiando l’inclusione e l’amicizia tra tutte le fasce d’età. Ma non solo: gli adulti avranno l’opportunità di ritrovare il loro lato giocoso e tornare bambini, condividendo momenti speciali con le nuove generazioni.

Un ulteriore importante tassello di questo progetto è la piantumazione di 120 siepi in piazzetta Dante.

Queste piante non solo contribuiranno ad adornare e valorizzare l’area, ma anche a preservare e proteggere l’area verde già presente, creando un ambiente più sostenibile e rispettoso dell’ecosistema circostante. Un messaggio importante da trasmettere ai bambini e giovani di oggi, affinché possano crescere consapevoli dell’importanza della natura e dell’importanza di prendersene cura per un futuro migliore.

Tutti possono contribuire alla valorizzazione del territorio e alla formazione delle nuove generazioni.

Un’occasione unica per vivere insieme momenti indimenticabili all’aria aperta! Per ulteriori informazioni e per partecipare alle attività, contattare le associazioni Dahlia ODV e NPCA Casteldaccia in privato nelle loro pagine facebook .