Lo scorso 05 maggio 2021 si è tenuto a Caltanissetta il secondo incontro del progetto “Casa Nostra” percorso  di rigenerazione della Casa delle Culture e del Volontariato di Caltanissetta.

Giovani, adulti, bambini protagonisti di un’attività preziosa di abbellimento e riqualificazione degli spazi della Casa delle culture e del volontariato, sede, da diversi anni, della delegazione CeSVoP di Caltanissetta.

Realizzazione di porta vasi in legno per contenere diverse piante aromatiche e fiori, pulitura dell’aiole, rifacimento della ringhiera e messa a punto della segnaletica verticale ed orizzontale per i disabili, queste le attività di questa splendida giornata, dove, in un clima di collaborazione e allegria condivisa  sono ricominciate le attività di delegazione dopo diversi mesi di chiusura dovute alle restrizioni del Covid 19 che continueranno per tutto il mese di Giugno.

Per le associazioni presenti questi incontri diventano non solo  occasione  per valorizzare un bene comune, quale quello della Casa delle Culture e del Volontariato di Caltanissetta, ma rappresentano anche uno spazio  per rincontrarsi, socializzare e cominciare a programmare nuove  attività da condividere.

La rete delle associazione impegnata nel progetto è costituita da: Movi, San Souci, Protezione Civile Caltanissetta, Acat, Nessun Ostacolo, Le aquile, Wwf Cl.