L’AFAP (Associazione Famiglie Affidatarie Palermo), in collaborazione con il CeSVoP, organizza per il 15 ottobre 2023 l’aperitivo letterario «Stiamo con i piedi per terra». Si tratta di un incontro gratuito aperto a tutta la cittadinanza, nel quale verrà presentato il volume «Affidamento familiare, testimonianze, luci e ombre di un istituto controverso». Il libro sarà occasione per affrontare insieme le questioni riguardanti l’affido e per sensibilizzare all’uso di tale strumento di solidarietà tra famiglie a supporto dei minori in stato di bisogno e difficoltà.
L’aperitivo letterario si svolge dalle ore 18 nei locali di Terra in via Francesco Riso, 53 nei pressi di piazza Magione a Palermo.
«L’idea dell’aperitivo letterario – dice Adriana De Trovato, presidente AFAP – nasce per portarvi nel mondo dell’affido familiare, parlando di un bel libro e sorseggiando un drink in un luogo dove vivrete un’esperienza sensoriale ispirata alla natura. Venite. Sarà un piacere ascoltare racconti e testimonianze di chi vive l’affido, nel magico scenario del prato di piazza Magione a Palermo».