«Radiologia e arte. Immagini oltre il visibile» è il tema dell’incontro che Archeoclub Sicilia OdV con il supporto del CeSVoP organizza a Palermo, venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 17,45, nella suggestiva cornice dell’Oratorio di San Lorenzo (via Immacolatella, 1)

Sotto la guida di Giuseppe Salerno, medico radiologo beni culturali (UNESCO), si andrà alla scoperta di un’opera del Caravaggio, realizzata durante la sua permanenza in Sicilia, il «Seppellimento di Santa Lucia».
I lavori saranno introdotti da Anna Capra, presidente di Archeoclub Sicilia OdV, mentre Bernardo Tortorici di Raffadali, presidente dell’Associazione Amici dei Musei Siciliani, modera i lavori. Interverranno inoltre: Pietro Venza, medico radiologo, sulle metodiche radiologiche applicate allo studio delle opere d’arte, e mons. Giuseppe Randazzo, direttore del Museo diocesano di Palermo.

Nel giorno di S. Lucia, esauriti gli interventi, a conclusione dell’iniziativa, sarà offerto un rinfresco a base di cuccia e arancine.

Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione da far pervenire tramite chiamata o messaggio whatsapp al numero 3284695318