Il volontariato e la gestione di villa ex-Castello di Bagheria è il tema di un incontro frutto di un progetto di co-progettazione messo in atto dal Comune di Bagheria, dal CeSVoP (Centro di servizi per il volontariato di Palermo) che si svolgerà il 30 luglio 2020, alle 19,00, a villa San Cataldo.
Si tratta di uno dei tanti percorsi che il servizio di animazione territoriale del CeSVoP sta portando avanti a Bagheria per promuovere e attivare patti di collaborazione fra volontariato, cittadinanza e istituzioni per un’amministrazione condivisa dei beni comuni.
All’incontro, che si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid pertanto tutti i partecipanti sono invitati portare con sé la mascherina, sono invitate tutte le associazioni, istituzioni pubbliche e private, professionisti del settore che vogliano portare il proprio contributo.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Bagheria è promossa dalla delegazione bagherese del CeSVoP e dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Emanuele Tornatore.
La villa ex Castello verrà riqualificata in un centro di aggregazione giovanile e service learning.
Parlano di questo evento su Balarm.it e su comune,bagheria.pa.it