L’associazione SPIA (Associazione Siciliana per le Immunodeficienze Primitive) di Palermo organizza ogni anno una raccolta di beneficenza con la vendita di uova e colombe pasquali.

In questo modo, l’associazione sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo, dove viene effettuata la diagnosi la cura delle immunodeficienze primitive per migliorare l’assistenza e dare un aiuto alla ricerca scientifica.

In questo particolare momento di difficoltà, legato alla pandemia di Coronavirus, SPIA ha dovuto sospendere la distribuzione delle uova e delle colombe presso gran parte dell’abituale rete degli SPIA FRIENDS (scuole, chiese, volontari e amici).

Ma la campagna di solidarietà non si ferma. SPIA ha trovato un modo per rendere possibile l’acquisto solidale e continuare a sostenere il reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Come si legge in una nota dell’associazione: «Le Aziende Il Pascolo Verde e Geniale di Palermo si sono offerte di aiutare nella distribuzione».

Puoi andare quindi sulla pagina www.ilpascoloverde.it, fare la spesa e aggiungere nelle note l’uovo da 300 g al latte o fondente (10 euro) e la colomba Fiasconaro tradizionale o cioccolato (15 euro). Il peluche abbinato all’uovo verrà scelto a caso.

Se, invece, vuoi fare una spesa di prodotti per l’igiene (minimo 20 euro) puoi telefonare all’Azienda Geniale e fare l’ordine richiedendo anche uova e colombe SPIA.

In alternativa è possibile visualizzare gli SPIA FRIENDS ancora aperti (farmacie, panifici, edicole, erboristerie) indicati nella mappa che puoi raggiungere cliccando qui.

Oppure su Palermo puoi richiedere a SPIA (associazionespia@hotmail.it) la consegna a casa per un minimo di sei pezzi.