La cooperativa “Giorgio La Pira” di Palermo avvia la campagna umanitaria “Un abbraccio per Kiev” con raccolta e donazione farmaci da destinare alla popolazione in Ucraina.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Raccogliamo la Solidarietà”, realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Palermo, che già da circa quattro anni combatte la povertà farmaceutica raccogliendo e donando farmaci agli indigenti nella città di Palermo ed anche in Romania e in Libano.

La campagna “Un abbraccio per Kiev” si svolge dal 7 al 20 marzo 2022. In quei giorni sarà possibile acquistare presso le farmacie aderenti all’iniziativa farmaci che possono essere lasciati alle stesse farmacie o consegnati alla sede della Cooperativa Giorgio La Pira (saranno poi inviati in aiuto alla popolazione ucraina).

La Cooperativa ringrazia l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Palermo, Enti del Terzo Settore e soprattutto la sensibilità dell’intera cittadinanza per la collaborazione e partecipazione all’iniziativa.

Fonte: comunicato stampa della coop. Giorgio La Pira Palermo
Ph. by Jernej Furman – flickr.com (CC BY 2.0)