Senologi, personale medico, counselor, psicologi insieme per un servizio gratuito alla comunità: uno sportello di orientamento e prevenzione dei tumori al seno.

Nasce lo sportello LA PREVENZIONE AL CENTRO: un’attività del Consultorio dei diritti MIF, associazione di Promozione Sociale impegnata a Palermo nella tutela dei diritti delle fasce svantaggiate della popolazione.

E’ partito il 15 febbraio 2021, dopo una campagna di crownfunding lanciata nel periodo natalizio, lo sportello “La Prevenzione al centro”, dedicato a tutte le donne che devono affrontare o stanno affrontando il difficile percorso connesso a una diagnosi di tumore al seno, ma non solo, lo sportello intende dare informazioni e suggerimenti per un corretto stile di vita da adottare per prevenire questa terribile patologia.

Ogni giorno è possibile fissare un appuntamento per avere una consulenza da un team multidisciplinare composto da personale medico, senologi, psicologi, counselor e anche altre donne che hanno già affrontato l’iter di una diagnosi di tumore al seno.

Il servizio è completamente gratuito, è possibile mettersi in contatto con i volontari soci del Consultorio MIF telefonicamente con il numero verde 800 208026 e un form online attraverso il sito www.consultoriodeidirittimif.it