Parte a Bagheria, il progetto “Ricomincio con Te per essere Comunità” che coinvolge diverse organizzazioni del territorio, che tutti i giorni si occupano della crescita dei giovani attraverso interventi mirati all’apprendimento e all’acquisizione di competenze.

L’obiettivo è creare una comunità educante che contrasti la povertà educativa dei minori in difficoltà, prevenendo l’abbandono scolastico e valorizzando le attitudini di ogni ragazzo o ragazza.

Le attività del progetto, rivolto a giovani tra gli 11 ed i 17 anni, si svolgeranno nelle scuole, nei centri aggregativi, in spazi informali di tutto il distretto di Bagheria, che comprende anche i comuni di Casteldaccia, Altavilla, Ficarazzi, Santa Flavia.

Ricomincio con Te per essere Comunità verrà presentato giovedì 23 febbraio 2023 alle ore 10 al Teatro di Palazzo Butera, Bagheria.

Locandina e programma del convegno di presentazione

L’incontro, che sarà moderato da Michelangelo Pedone, Cooperativa Soc. Migma (Capofila del progetto), prevede gli interventi di:

  • E. Tornatore, Assessore Politiche Socio Sanitarie, Giovanili e della Famiglia – Comune di Bagheria
  • G. RIzzo, associazione La Giostra della Vita
  • A. Troia, Coordinatrice Osservatorio Locale
  • D. Gagliano, Centro Studi Aurora ETS
  • V. Barbera, OdV Agape
  • M. Silvestre, Coordinatrice Area Progettazione CeSVoP

Ricomincio con Te per essere Comunità è una sfida, che partirà ufficialmente dal 27 febbraio 2023, più di 20 organizzazioni INSIEME per combattere la povertà educativa!