Un appello a tutti gli amici che hanno seguito i loro musical in giro per l’Italia, ma anche a chi vuol dare una mano, Questo è il contenuto del messaggio che i volontari dell’associazione “Quelli della Rosa Gialla” di Palermo lanciano su internet per destinare fondi ai bisogni creati dall’emergenza sanitaria e sociale che stiamo vivendo.

Qui sotto il testo del messaggio.

APPELLO RACCOLTA FONDI 

L’Associazione “Quelli della Rosa Gialla”, da oltre vent’anni impegnata a promuovere e diffondere il messaggio di Padre Pino Puglisi “E se ognuno fa qualcosa”, oggi più che mai sente il bisogno di esprimere solidarietà nei confronti di tutti coloro che si sono ritrovati in una condizione di precarietà dovuta all’emergenza Covid 19

Il radicamento nel territorio permette di conoscere ad personam famiglie che stanno vivendo gravi difficoltà economiche per via della perdita improvvisa del lavoro e che hanno bisogno di un sostegno immediato per acquistare generi di prima necessità

L’Associazione accoglie il grido disperato delle organizzazioni sanitarie ancora sprovviste anche dei più essenziali dispositivi di protezione individuale, a cominciare dalle mascherine, dai disinfettanti, dai camici monouso, per finire alle apparecchiature diagnostiche e salvavita, difficili da reperire in maniera individuale. 

Non possiamo restare a guardare! Abbiamo deciso di devolvere il nostro 5 x mille a favore di questa giusta causa, pensando che anche col nostro aiuto possiamo fare qualcosa per alleviare il disagio di tante famiglie in condizioni di improvvisa precarietà economica. 

I numerosi amici e sostenitori che in questi anni hanno potuto apprezzare l’energia positiva trasmessa attraverso i nostri musical, oggi sono chiamati a partecipare alla raccolta fondi dedicata alle emergenze, sanitarie e alimentari, che servirà a rispondere nell’immediato a particolari situazioni di bisogno. 

Col presente appello preghiamo tutti di fare qualcosa: anche una piccola donazione in questo momento può rappresentare una fonte di sostentamento per qualcuno che, ritrovandosi in una condizione di “nuova povertà”, non ha accesso ai canali assistenziali istituzionali già collaudati. 

Siamo fiduciosi nella vostra bontà e garantiamo trasparenza di tutti i movimenti che verranno operati sul conto corrente dedicato! 

Siamo sicuri che sarete con noi anche in questo drammatico momento che non vede escluso nessuno dal rischio di ritrovarsi coinvolto in situazioni di criticità economica, sociale, ancorché sanitaria. 

Ricordate “E se ognuno fa qualcosa, tutto cambierà”. NOI CI CREDIAMO! 
Codice IBAN IT14H0200804609000103235217 
Intestato a Quelli della Rosa Gialla 
Causale: Erogazione liberale per EMERGENZA CORONAVIRUS 

Nota: Ricordiamo che le erogazioni liberali elargite nei confronti delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), le associazioni di promozione sociale (APS) e le Organizzazioni di Volontariato (OdV), rientrano tra le spese agevolate in sede di dichiarazione dei redditi, con misure relative alla detrazione d’imposta e deduzione dal reddito imponibile. 

Info quellidellarosagialla@outlook.it 
Pagina facebook Quelli della Rosa Gialla 

Ph. by yat fai ooi – flickr. com