A Palermo nasce una nuova realtà promossa dal MoVI e dall’Università degli Studi di Palermo. E’ il Forum Inclusione e Uguaglianza. Si tratta di un percorso che punta a mettere insieme e a collegare fra loro le migliori energie di rinnovamento che si trovano fra la cittadinanza attiva (in particolare gli enti di Terzo settore), le realtà formative (università, scuole, centri di ricerca) e le amministrazioni locali.
Il Forum propone occasioni di confronto per trovare idee e mettere in atto progetti per uno sviluppo sostenibile, giusto e solidale della città di Palermo e del suo territorio metropolitano.
Occorre agire insieme per far ripartire e rinascere bene le comunità travolte dalla pandemia. E l’apporto delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale, delle imprese sociali e delle onlus in genere è fondamentale.
Forum Inclusione e Uguaglianza potrebbe essere lo “strumento” utile per uscire dal disorientamento e trovare unitarietà di intenti e di azione, avanzando proposte a chi amministra la città e il territorio metropolitano. Esso propone nove ambiti su cui confrontarsi, iscriviti per partecipare e dare il tuo contributo.
Per maggiori informazioni leggi l’Appello del Forum che puoi scaricare cliccando qui.