La Giornata Mondiale della Terra, celebrata ogni anno il 22 aprile, è un momento importante per riflettere sull’importanza di proteggere il nostro pianeta. Come ogni anno anche l’organizzazione NoProfit Retake, il movimento spontaneo di cittadini che promuove, in oltre 20 città italiane la bellezza, la vivibilità e la rigenerazione urbana, aderisce alla Giornata Mondiale della Terra!

A Palermo Retake “entra in gioco” il 19 aprile!

Venerdì 19 aprile 2024, cittadini, volontari, studenti e associazioni si uniranno per ripulire le strade del centro storico dai rifiuti, dando un segnale forte di impegno per la tutela dell’ambiente.

Appuntamento alle ore 9 ai Quattro Canti dove le volontarie e i volontari inizieranno la loro opera di raccolta rifiuti (plastica, vetro e mozziconi di sigarette) e segnalazioni di ingombranti, mentre le studentesse e gli studenti dell’Istituto Superiore “Francesco Ferrara” e dell’IPSSEOA “Pietro Piazza” partiranno dai loro rispettivi Istituti Scolastici per ritrovarsi tutti alle ore 12 la monumentale scalinata del Teatro Massimo.

L’iniziativa, organizzata dai volontari di Retake Palermo, vede il gratuito patrocinio del Comune di Palermo e della Regione Siciliana – Assessorato Territorio e Ambiente e il supporto del CeSVoP nell’ambito dei Servizi di supporto alle azioni di Prossimità alle azioni di volontariato (SAP 2024).

​➡️​ Tutti i dettagli dell’iniziativa e modalità di iscrizione sull’app dell’associazione Retake (clicca qui)