Guardando ai crescenti fenomeni di malessere delle nuove generazioni, l’assessorato regionale siciliano dell’Istruzione e della Formazione professionale pubblica un bando in favore dei giovani di fascia d’età 14-25 anni. Si intitola No more Neet e ha lo scopo di combattere le varie forme di disagio educativo. In particolare, esso punta a ridurre la percentuale di NEET (giovani che non cercano più un impiego, non frequentano una scuola né un corso di formazione o di aggiornamento professionale) in Sicilia, promuovendo l’inclusione sociale attraverso l’educazione alla legalità e alla cultura.

Il bando mette a disposizione un fondo complessivo di TRE milioni di euro con un supporto di 60.000 euro per singolo progetto. Le istanze possono essere presentate dalle ore 8 del 3 maggio 2021 alle ore 24 dell’11 giugno 2021. Un’occasione davvero interessante per il volontariato siciliano.

Webinar informativo del CeSVoP il 10 maggio 2021 alle ore 15

Se ne vuoi sapere di più, il CeSVoP organizza un webinar informativo sul bando No more neet per lunedì 10 maggio ore 15-16,30. L’incontro online è rivolto sia agli enti di Terzo settore (ETS) della Sicilia occidentale sia a tutti gli altri enti che possono partecipare in rete con gli stessi ETS. Per partecipare al webinar occorre essere registrati all’area riservata del CeSVoP e iscriversi. Qui sotto i pulsanti utili per l’iscrizione e per le istruzioni di registrazione.

Ph. by The home of Fixers on Flickr – flickr.com (CC BY-ND 2.0)