Una biblioteca sociale, ha principalmente l’obiettivo di soddisfare i bisogni culturali e sociali di una comunità. Oltre a fornire libri e altri materiali per la lettura, le biblioteche sociali offrono spesso programmi educativi, culturali e ricreativi per tutte le età.
Questo tipo di biblioteca tende ad essere impegnata in attività di volontariato e solidarietà, e mira a fornire un luogo di incontro e di confronto per la comunità.
L’esempio della Biblioteca sociale del CeSvoP, in via Pizzetti a Palermo manifesta nel concreto questo modo di fare comunità in città, e proprio da questo luogo, valorizzato grazie all’impegno dei volontari, parte un ambizioso progetto culturale che coinvolge tante realtà del terzo settore e non solo.
Laboratori di lettura, scrittura creativa, pittura, teatro, gioco da tavolo, poesia, passeggiate letterarie, queste le possibili iniziative attivabili in questo spazio unico, al centro di Palermo!
Se ne parlerà martedì 14 febbraio 2023 alle ore 16, proprio in biblioteca, via Pizzetti 10 – Palermo in un incontro aperto al pubblico.
Insieme, si proverà a creare un progetto culturale in grado di promuovere una proposta più ampia di SOLIDARIETA’ sul territorio attraverso i veicoli della cultura e delle arti.
Vedi l’evento facebook
Segui la pagina FB – Segui la pagina IG
Per maggiori informazioni contattare VALERIA PERRICONE
tf. 0917775591 | formazione@cesvop.org
Risponde al numero diretto nei seguenti orari: da LUN al VEN 9.00 – 13.00 ; MAR e GIO 14,30-17,30