La Onlus Guardia Ecozoofila Nazionale (GEN) seleziona aspiranti volontari per un corso a numero chiuso rivolto a chi vuol diventare guardia zoofila ambientale volontaria fra quelle operanti nel Coordinamento provinciale di Trapani. La sede in cui saranno distaccate e quelle di Partanna (TP) con servizio in tutto il territorio trapanese.

Verranno selezionati un massimo di 30 corsisti che dovranno avere i requisiti indicati nella grafica sotto.

Clicca sull’immagine per scaricare il documento in PDF

Per l’ammissione al corso occorre sostenere un colloquio conoscitivo obbligatorio in presenza, dopo il quale vi sarà la valutazione del consiglio direttivo regionale anche sulla base, eventualmente, del curriculum vitae. Raggiunta la quota massima verrà avviato il corso, di cui saranno comunicati orari, data, luogo, ecc.

Le selezioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di corsisti, nel caso esso non potesse essere raggiunto, la dirigenza provinciale e regionale GEN valuterà come procedere.

Dopo il colloquio, i selezionati in possesso di tutti i requisiti dovranno firmare la documentazione di ammissione.

Il percorso formativo sarà guidato da docenti specializzati e si concluderà con tre prove di esame (scritta, orale e pratica con affiancamento dei dirigenti dell’ente).

Concluso questo iter, il titolo di guardia zoofila viene acquisito soltanto dopo il parere positivo della Prefettura/Questura di competenza.

Per sostenere le spese organizzative e amministrative del corso, ai partecipanti viene richiesto un contributo di adesione di € 200,00. 

Per ulteriori informazioni dettagliate:
Domenico Collesano, dirigente GEN Regione Sicilia, tf. 3485260864 – gencoordinamento.trapani@gmail.com
Maurizio Varvaro, dirigente provinciale GEN Trapani, tf. 3272713270 – gencoordinamento.sicilia@gmail.com