Dal 6 al 12 febbraio 2024 si svolge la 24ª Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF)! Un’iniziativa che assume sempre più rilievo anche alla luce delle difficoltà economiche che ormai riguardano moltissime famiglie che non possono più permettersi spese per i farmaci.
Anche in Sicilia saranno tantissime le farmacie coinvolte (5.000 in tutta Italia), nelle quali vi saranno volontari che inviteranno gli acquirenti a donare un farmaco da banco che, poi, verrà destinato alle famiglie e alle persone che non possono permetterseli.
La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio di AIFA e in collaborazione con Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute, Egualia – Industrie Farmaci Accessibili. Intesa Sanpaolo è Partner Istituzionale dell’iniziativa. La GRF è realizzata grazie all’importante contributo incondizionato di IBSA Italy, Teva Italia, EG Stada Group e DHL Supply Chain Italia e al sostegno di DOC Generici, Accord Healthcare, Piam Farmaceutici, Zentiva Italia e Zuccari.
La Raccolta è supportata da RAI per la Sostenibilità – ESG, Mediafriends, La7, Sky per il sociale, e Pubblicità Progresso.