Per supportare i volontari degli ETS a conformarsi agli adempimenti previsti dall’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e dall’Accordo Stato-Regioni Rep. 221 del 21/12/2011, G.U. 8 del 11/01/2012 in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, il CeSVoP organizza dei corsi di formazione generale della durata di 4 ore per i volontari della Sicilia occidentale su piattaforma online Cisco Webex. Gli incontri si svolgono a livello provinciale, in modo da non avere gruppi di lavoro troppo numerosi e dare più possibilità a tutti gli enti interessati.

Verranno accolte le iscrizioni che arriveranno entro le date di scadenza indicate per ogni corso consentendo iscrizione e partecipazione ad un massimo di 2 volontari per ente e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto per ciascun corso.

Per segnalare eventuali altri soci da inserire in lista d’attesa si può utilizzare il campo note o inviare email a formazione@cesvop.org indicando i soci in ordine di priorità, nel frattempo è necessario far registrare le persone interessate al gestionale del CeSVop, collegandosi a questo link. Qualora si liberassero posti l’associazione verrà contattata.

I volontari che vorranno iscriversi dovranno fornire in nota codice Ateco del proprio ente, prerequisito necessario per accreditare l’allievo alla certificazione finale.
Il codice Ateco viene indicato nel documento di attribuzione del Codice fiscale dell’ente, si trova nel rigo dove viene indicato il “Tipo di attività“),in alternativa, si può utilizzare lo strumento di ricerca Ateco presente sul sito dell’ISTAT, a questo link .

Per evidenziare l’importanza del codice Ateco: esso è necessario per la redazione dell’attestato che verrà consegnato alla fine del corso. Di conseguenza, nel caso in cui, entro la scadenza dell’iscrizione non abbiate avuto modo di individuare il vostro codice Ateco, l’iscrizione sarà ugualmente valida, ma sarà necessario, comunicarlo in sede di corso, se si vuole ottenere l’attestato

La formazione sarà ritenuta valida e si procederà al rilascio di attestati certificativi (da parte di Stat Consulting srl, accreditamento DASOE_PA 174) solo in caso di partecipazione ad almeno al 90% delle ore (conteggio totalizzato dalla piattaforma della FAD)

Ciascun corso ha un un numero minimo di iscritti, senza il quale non si potrà svolgere.

Ph. by Dennis Sylvester Hurd – flickr.com