Si terrà il prossimo 24 marzo 2023, dalle ore 17,00 presso la biblioteca sociale di via Pizzetti, 10 uno speciale incontro/dibattito aperto a genitori, insegnanti, educatori per parlare di educazione digitale!

Dopo la recente e dinamica iniziativa di presentazione della pubblicazioneDall’educazione digitale al cyberbullismo” dove, genitori, insegnanti e adulti presenti nella prestigiosa sala di Palazzo Branciforte, si sono lasciati coinvolgere dalle associazioni Genitori Connessi, Consultorio MIF e dal Movimento educativo e nonché dall’autrice della pubblicazione Cetty Mannino, sulle proprie conoscenze digitali, la missione informativa ed educativa prosegue.

Dall’educazione digitale al cyberbullismo

Si svolgerà stavolta presso la biblioteca sociale di via Pizzetti un incontro dalla dinamica ludico-laboratorio sui temi del digitale.

Un pomeriggio ideato e progettato per adulti, genitori, insegnanti, all’insegna di sfide, interazioni, riflessioni, senza rinunciare alla presentazione della pubblicazione “Dall’educazione digitale al cyberbullismo” alla presenza dell’autrice Maria Concetta (Cetty) Mannino.

locandina dell’iniziativa

Cetty Mannino – Giornalista e blogger del sito www.intreccio.eu, impegnata nell’educazione digitale allargata in diversi contesti (scolastici e non) e attori (studenti, genitori, docenti). Ideatrice di diverse campagne di comunicazione sociale sulla sensibilizzazione all’uso corretto dei dispositivi tra cui una Panchina contro la dipendenza da smartphone e Tenere il dispositivo fuori dalla portata dei nabbi. Collabora con enti istituzionali ed è stata promotrice della legge della Regione Siciliana sul cyberbullismo

A condurre la parte laboratorio e dibattito Francesco Zanca, genitore e presidente dell’associazione Genitori connessi.

Appuntamento venerdì 24 marzo 2023, dalle ore 17,00 presso la biblioteca sociale di via Pizzetti, 10

La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti disponibili negli spazi della biblioteca (max 20 posti). Per ulteriori informazioni contatta il servizio biblioteca biblioteca@cesvop.org o al tel. 0917775591 oppure iscriviti all’evento facebook cliccando qui

Se vuoi puoi già scaricare la pubblicazione cliccando sul pulsante sottostante