Londra conosciuta come una delle città più care al mondo ha iniziato a offrire moltissimi Charity shop, dove le persone regalano le proprie cose superflue e il ricavato delle vendite va ad associazioni umanitarie.

L’associazione di volontariato “LA DANZA DELLE OMBRE”, da anni impegnata a Palermo in attività di volontariato di contrasto alla povertà, raccoglie l’esempio britannico lanciando Charity Ombre, presso il loro Centro Diurno a Piazza Ruggiero Settimo 12 (Piazza Politeama, accanto al Bingo), a primo piano.

Si tratta di un piccolo spazio dove si può trovare di tutto, dai vestiti ai giocattoli, dalla bigiotteria a oggetti decorativi, tutti donati e accuratamente selezionati e alcuni realizzati dagli stessi volontari.

In passato, in diversi periodi dell’anno come Natale, Pasqua e in altre occasioni l’associazione veniva ospitata dai parroci delle Chiese e creava dei banchetti dove offriva alle persone interessate quello che di più bello raccoglieva o creava. Con l’emergenza COVID tutto questo non è stato più possibile.

Quindi…. nasce l’idea del Charity: un possibile interessante diversivo per trovare qualcosa per se, per i propri bimbi, un regalo, tutto solo ed esclusivamente a fin di bene. Un dono che ha un valore aggiunto, aiutare il tuo prossimo più povero. Un dono che ha un significato autentico.

Un Portobello, che aiuta La Danza delle Ombre, associazione senza nessuno scopo di lucro, ad aiutare i suoi assistiti ( dalla bombola del gas alle bollette, alimenti, farmaci, etc etc.).

In questo periodo di restrizioni è stato impossibile raccogliere fondi. Il Charity Ombre ci può consentire di farlo. Il Charity Ombre non è uno shop, ma un luogo dove puoi donare, con poco, con sommette irrisorie, portandoti via un “qualcosa” che ti piace, che può far felice qualcuno.

In questo periodo natalizio OMBRE CHARITY aprirà il 05.12.2020 alle ore 10.00. Maggiori informazioni sulla pagina facebook dell’associazione (clicca qui)