Il corso CEIPES avrà una durata complessiva di 1.254 ore, di cui 440 ore di stage presso una realtà interessante sul territorio per acquisire esperienza sul campo.

Esso qualifica i partecipanti per l’esecuzione delle mansioni relative alla progettazione, coordinamento e implementazione di attività socioeducative e ricreative per diversi target e fasce d’età.

Il focus degli interventi che l’animatore socio-educativo realizza spaziano notevolmente in base al target di riferimento e alla tipologia delle attività che possono variare da azioni di inclusione sociale fino all’empowerment.

Il corso è completamente gratuito e prevede un’indennità quotidiana pari a 5 euro per ogni giornata di corso.

I partecipanti alle attività didattiche devono essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • Diploma (Scuola Secondaria di II Grado/Diploma professionale);
  • Stato di disoccupazione o inoccupazione;
  • Residenza in Sicilia.

Per maggiori informazioni ed entrare in contatto con i nostri referenti è possibile compilare il seguente form di contatto.

Al momento dell’iscrizione definitiva, sarà possibile scegliere solamente un corso di formazione presso un solo ente di formazione, pena l’esclusione da tutti i corsi selezionati.

Per ulteriori informazioni, si possono raggiungere gli operatori CEIPES tramite telefono 3332343562 o scrivendo alla mail agenzia.lavoro@ceipes.org segnalando nome, cognome, numero di telefono.

Al seguente link le informazioni riguardanti anche gli altri corsi proposti da CEIPES:  https://linktr.ee/ceipesets.