Seconda Casa del volontariato a Caltanissetta, dopo quella già esistente promossa dal MoVI Caltanissetta. Si inaugura il 15 gennaio 2024 alle ore 16 ed è dislocata in centro città (Corso Umberto, 238).

Questo nuovo punto di riferimento per i volontari e la cittadinanza nissena è frutto della collaborazione fra il CeSVoP, il MoVI Caltanissetta e l’Amministrazione comunale.

L’apertura sarà dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 16,00 alle 21,00 con attività e servizi per le associazioni di volontariato e per le persone.

Il 15 gennaio 2024 dalle ore 16,00, nello slargo di fronte alla nuova Casa, la cerimonia di inaugurazione prevede l’esibizione del giovane violinista Riccardo Palmeri, a cui seguiranno gli interventi della presidente del CeSVoP, Giuditta Petrillo, del presidente del MoVI Caltanissetta, Filippo Maritato, e del Sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino. Poi, sarà la volta dell’esibizione musicale del gruppo di alunni del corso di musica della scuola secondaria di primo grado “F. Cordova” dell’Istituto comprensivo “Don Milani”. Infine, la presidente del CeSVoP taglierà il nastro e aprirà ufficialmente al pubblico i locali che saranno benedetti da don Angelo Spilla, parroco della chiesa San Giuseppe.