Viene messo a disposizione degli enti di Terzo settore un fondo totale di 2,3 milioni per attivare progetti nel 2021. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 17 luglio 2020. Esse dovranno puntare sullo sviluppo di un’offerta sportiva multidisciplinare e inclusiva, la rigenerazione di spazi in un’ottica di condivisione e cura del bene comune, la diffusione di valori educativi e culturali, la promozione del benessere psicofisico attraverso stili di vita sani e attivi, le relazioni basate sulla gratuità e sul dono. Questa in estrema sintesi la descrizione del Bando Sport “L’importante è partecipare”.

Il CeSVoP offre un webinar informativo gratuito su questo bando di Fondazione Con il Sud.

L’incontro online si svolge il 5 giugno 2020 alle ore 10

E’ condotto da Marcella Silvestre, responsabile dell’area progettazione del CeSVoP, che ne illustrerà modalità, fini e tempistica.

Il seminario sarà online ed è rivolto a volontari delle organizzazioni di volontariato e di tutti gli enti di Terzo settore delle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani, fino ad un massimo di 35 partecipanti, 2 per ogni ente di appartenenza. Le iscrizioni devono essere fatte entro il 3 giugno 2020 nell’area riservata del CeSVoP (per chi non l’abbia ancora fatto, occorre prima registrarsi). I partecipanti riceveranno un link e le istruzioni per collegarsi.

Ph. by Stefan Schmitz – flickr.com