L’iniziativa, metterà a disposizione 4,8 milioni di euro, ed è rivolta a enti, fondazioni e associazioni.
Quasi cinque milioni di euro per contributi a enti, fondazioni e associazioni per la realizzazione di iniziative di rilevanza sociale, socio-sanitaria, culturale, storica, ricreativa, artistica, sportiva, ambientale, di promozione dell’immagine della Regione e dell’economia locale.
Gli enti interessati non devono avere scopi di lucro e i contributi non possono essere destinati a spese di investimento.
Le istruttorie delle domande e le successive graduatorie verranno curate dai singoli rami di amministrazione della Regione in base alle aree tematiche. Le istruttorie delle domande e le successive graduatorie verranno curate dai singoli rami di amministrazione della Regione in base alle aree tematiche.
Pubblicazione del bando
Il Bando non è stato ancora pubblicato, ma ne ha dato notizia di prossima pubblicazione direttamente la Presidenza della Regione. Il bando verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Regione Siciliana (GURS) e da quel momento ci saranno 15 giorni di tempo per la presentazione delle richieste di finanziamento.
Il supporto da parte del CeSVoP
Dala data della sua uscita il CeSVoP, nell’ambito del suo mandato offrirà le necessarie consulenze e programmerà un webinar per dare le info del caso e favorire le partnership.
Leggi di più sulla pagina della news della Regione Sicilia