Nel cuore della splendida cittadina siciliana di Prizzi, un’iniziativa unica “Alla scoperta dei ‘tesori’ prizzesi” sta per prendere vita, portando gioia, conoscenza e condivisione nella comunità locale. Organizzata da AVISP Anpas Prizzi insieme all’Associazione Turistico Culturale ”Pyrizein’‘, con il supporto del Comune di Prizzi.
Un pomeriggio speciale dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni e alle loro famiglie a base di arte, cultura, natura e gioco. L’iniziativa rientra fra le azioni di Animazione Territoriale del CeSVoP!
Un viaggio alla scoperta dei segreti di Prizzi
Il cuore di questa iniziativa è un piccolo tour che condurrà i partecipanti per le pittoresche strade di Prizzi. I volontari dell’Associazione Turistico Culturale ”Pyrizein” – Prizzi saranno la guida in questo affascinante viaggio alla scoperta dei “tesori” nascosti del paese. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare angoli segreti, luoghi storici e curiosità locali, trovando una prospettiva nuova sulla storia e la cultura di Prizzi.
Cultura, natura e creatività in un unico pomeriggio
Ma l’iniziativa non si limita alla scoperta del patrimonio storico. Durante il pomeriggio, i bambini e le loro famiglie avranno l’opportunità di partecipare a un laboratorio di giardinaggio e disegno. Questa esperienza permetterà ai giovani partecipanti di connettersi con la natura e di esprimere la propria creatività attraverso l’arte. Sarà un momento di apprendimento divertente e pratico che stimolerà l’immaginazione dei più piccoli e li avvicinerà alla bellezza della flora locale.
Un pomeriggio di cultura, socializzazione e divertimento
L’evento si svolgerà presso la sede di AVISP Prizzi, nel suggestivo Parco Urbano della Madonna, il Venerdì 29 Settembre alle ore 16. Sarà un pomeriggio all’insegna della cultura, della socializzazione e del divertimento.
Tutti sono invitati a partecipare a questa straordinaria giornata di scoperta, creatività e divertimento a Prizzi.
Maggiori info sui canali social di AVISP PRIZZI, presente su Facebook (clicca qui) e Instagram (clicca qui), c’è anche un numero di telefono, 329 448 6666