La loro abbreviazione è CCA. Sono i Comitati in cui anche gli enti di Terzo settore possono interloquire con i responsabili della sanità pubblica territoriale. Siccome i Comitati consultivi aziendali dell’ASP di Caltanissetta e delle aziende ospedaliere Villa Sofia-Cervello e Policlinico Paolo Giaccone di Palermo sono in fase di rinnovo, vengono pubblicati gli avvisi rivolti ai soggetti che ne vogliono far parte.

Il calendario per la presentazione delle candidature è il seguente:

  • ASP Caltanissetta: scadenza presentazione domande:  29.05.2021
  • Ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello Palermo: scadenza presentazione domande:  20.05.2021
  • AOU Policlinico P. Giaccone Palermo:  scadenza presentazione domande:  25.05.2021

Possono partecipare al bando di rinnovo le organizzazioni e associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti del settore sanitario e sociosanitario e le organizzazioni e associazioni maggiormente rappresentative degli operatori del settore sanitario e sociosanitario nell’ambito territoriale di riferimento dell’Azienda sanitaria.

Per inviare la domanda occorre utilizzare gli allegati degli avvisi. La richiesta va corredata dalla documentazione necessaria. Le aziende invitano a individuare e a segnalare un rappresentante motivato in grado di poter profondere impegno e dedizione nell’attività di questo importante organismo di partecipazione.

Ph. by International Institute of Social Studies The Hague – flickr.com (CC BY-NC 2.0)