Un’edizione speciale, la ventesima. Anniversario tondo tondo, in un contesto di pandemia. Il 9 e 10 ottobre tornano “Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile” con una XX edizione completamente rinnovata nel format e nella partecipazione.

Un’EDIZIONE DIGITAL che nasce dalla volontà di replicare le riflessioni e le conversazioni che da oltre 20 anni promuovono pensiero e innovazione mettendo al centro il Terzo Pilastro.

WORLD-MAKING. Per un nuovo protagonismo del TERZO PILASTRO” è il tema della XX edizione che, attraverso sessioni, keynote, GDB talk e presentazioni di dati e ricerche, proporrà un confronto sulla necessità di un diverso ordine sociale capace di immaginare e generare futuro.

In questo stato d’eccezione la volontà di ricominciare a incontrarsi e confrontarsi è fortissima e la nostra convinzione è che questa edizione non sarà solo una sperimentazione ma il punto di ripartenza per le edizioni future.

A questa edizione vi sarà anche un contributo video del CeSVoP che chiuderà la prima sessione. Gli organizzatori delle Giornate, infatti, con la collaborazione di CSVnet hanno scelto uno dei cortometraggi realizzati dal CSV di Palermo sull’impegno dei volontari nel momento più acuto della crisi sociale ed economica portata dal coronavirus. Si tratta di “Il dono che trasforma”, il primo video della serie Covid-19. Cronache dal Terzo settore firmata da Nino Sabella.

È possibile iscriversi gratuitamente per seguire la diretta streaming a questo link: https://www.legiornatedibertinoro.it/iscrizione/