La Visiondistribuzione ha concesso a soci e amici dell’AIPAMM OdV (Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative croniche) l’opportunità di vedere in streaming “Cosa Sarà”, film in cui il regista Francesco Bruni racconta la propria storia di uomo che si è trovato all’improvviso ad affrontare una mielodisplasia ed un trapianto di cellule staminali.

Le tante emozioni di fronte all’incertezza sul futuro che irrompe nella vita del protagonista, uomo già in crisi professionale e matrimoniale, sono affidate all’interpretazione di Kim Rossi Stuart , alter ego di Bruni e coautore con il regista della sceneggiatura.

AIPAMM OdV (Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative croniche) e AIPAMM Ares Roma hanno scelto questo film, presentato all’ultima Festa  Internazionale del Cinema di Roma, per i toni lievi e autoironici con cui si affronta “un gigantesco spavento che rimane come monito della propria impermanenza”, la messa a nudo della fragilità umana (soprattutto maschile) di fronte all’imponderabile, la necessità di affidarsi ai medici nella consapevolezza che le probabilità di non farcela non sono poche. Nella costellazione di relazioni che il film esplora- ex moglie,  figli, padri –  non poteva mancare il rapporto con i sanitari e con un’ematologa “pragmatica e battagliera”.

In sintesi, un film il cui titolo “Cosa Sarà” esprime bene anche momento d’incertezza  globale che viviamo. L’augurio è di viverlo affidandoci alla ricerca scientifica e di uscirne con nuove consapevolezze.

Se vorrai vedere il film con AIPAMM, il 18 dicembre, devi  solo inviare a info@aipamm.it il tuo indirizzo mail e riceverai il link per il collegamento qualche giorno prima. Alle 18:30 il regista si collegherà per salutare e raccontare la sua esperienza, mentre la visione del film inizierà alle 19:00.