Fare volontariato per i bambini in ospedale. E’ la proposta dell’Associazione per il Bambino in Ospedale – ABIO Palermo per tutti i cittadini interessati.
L’associazione, infatti, ricerca nuovi volontari che donino il proprio tempo libero per far diventare l’ospedale un luogo ricco di giochi e colori. A tal fine ABIO propone un incontro informativo il 16 gennaio 2024 alle ore 16,30 nella propria sede di via Piersanti Mattarella, 50 a Palermo.
L’iniziativa è rivolta a tutte le persone maggiorenni che vogliono conoscere questo tipo di volontariato. Si parlerà delle problematiche e dei vissuti legati all’ospedalizzazione pediatrica e si mostrerà l’importanza di un impegno concreto e gratuito nelle pediatrie della città.
Per diventare volontari ABIO i requisiti fondamentali sono: sensibilità, attitudini, e una preparazione specifica, doti fondamentali per sostenere i bambini ospedalizzati e le loro famiglie. Pertanto, agli aspiranti volontari che decideranno di intraprendere l’esperienza, verrà prospettata l’opportunità di partecipare al corso di formazione base, che rappresenta una tappa fondamentale e necessaria per svolgere in modo adeguato quanto è richiesto a un volontario ABIO.
L’incontro del 16 gennaio è aperto a tutti, è gratuito e non comporta nessun obbligo per il futuro. Infatti, impegnarsi nel volontariato è una scelta libera di ciascuno dei partecipanti.
Per chiedere ulteriori informazioni o per dare la propria adesione:
- inviare una mail ad abiopalermo@hotmail.com;
- scrivere un messaggio su Facebook alla pagina “ABIO Palermo”;
- inviare messaggio anche su Instagram;
- contattare il telefono 3757479480.