Da qualche giorno è partita la campagna dell’AFAP (Associazione Famiglie Affidatarie Palermo) per la promozione dell’affidamento familiare attraverso affissioni pubbliche. Infatti, a Palermo, in grandi manifesti 6×3 mt campeggia una foto di Gioacchino Zimmerhofer che ricorda come il futuro di un bambino può dipendere da ciascuno.

L’AFAP da parecchi anni si impegna per promuovere un diritto indiscutibile e innegabile : la famiglia. Infatti, ogni bambino merita un’opportunità e ha diritto ad essere voluto bene, accolto, cresciuto, educato, incoraggiato da una famiglia desiderosa di accogliere e amare.

Ciascun adulto può essere un tassello importante in questo splendido puzzle. Si può diventare famiglia affidataria e contribuire così a rendere realtà questo messaggio.

Per sapere di più sull’affido l’AFAP propone il suo salotto virtuale sulla piattaforma Google Meet. Chi vuole può contattarla per avere una appuntamento e il link per collegarsi.

Così dal divano di casa si potrà scoprire che l’affido è: accoglienza di un bambino, una forma diversa di genitorialità, un modo di amare e di essere amati, un aiuto concreto ai bambini che vivono in comunità.

Chi desidera partecipare richieda il link per presenziare all’incontro informativo virtuale, scrivendo all’email afap_associazione@yahoo.it oppure con un whatsapp al 3288434133 – 3402718286.