Sulle tracce del talento creativo femminile
A Palermo un ciclo di appuntamenti alla scoperta di storie di talenti femminili poco noti. Prossimo incontro l’8 aprile 2025 alle ore 17,00 presso la biblioteca sociale del CeSVoP
Novità dalla Biblioteca Sociale CeSVoP
A Palermo un ciclo di appuntamenti alla scoperta di storie di talenti femminili poco noti. Prossimo incontro l’8 aprile 2025 alle ore 17,00 presso la biblioteca sociale del CeSVoP
La biblioteca sociale del CeSVoP ha recentemente concluso un ciclo di laboratori teatrali davvero unici, che hanno saputo unire il teatro, la spada e la poesia in un’esperienza coinvolgente e multidisciplinare.
Pronti i prossimi appuntamenti dei Venerdi di lettura a bassa voce con Nati per leggere in biblioteca sociale per il 2025.
Un viaggio narrativo in prima persona sui talenti femminili rimasti nascosti dalla storia scritta. Prossimo incontro il 4 febbraio 2025 in Biblioteca
un consiglio di lettura al mese – maggio – Come fai a presentare uno così, uno che agisce, sempre e comunque, uno che usa le parole, le lingue come ponti, mai come ostacoli, uno che sa essere messaggio evangelico, rinunciando alla sua voce per darla ai poveri, uno che con Leggi tutto…
un consiglio di lettura al mese – giugno – Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica? Le P tradizionali come prezzo, Leggi tutto…
un consiglio di lettura al mese – luglio – Viviamo in un’epoca, l’Antropocene, in cui gli impatti delle attività umane sul pianeta hanno raggiunto livelli senza precedenti. Anche se la quantità di analisi e ricerche scientifiche su questi temi è ormai sconfinata, è sempre più difficile orientarsi tra fake news Leggi tutto…
un consiglio di lettura al mese – agosto – Che cosa succede in una famiglia quando nasce un figlio con bisogni speciali, come si evolvono le paure, le speranze, l’angoscia, le normali esperienze di tutti i giorni. Come reagiscono i familiari, gli amici, i medici, “la gente”, e il padre, Leggi tutto…
un consiglio di lettura al mese – settembre – Viviamo in un mondo che sempre più sacrifica i piaceri e i benefici della conversazione sull’altare delle tecnologie digitali. Parliamo con un amico, ma nel frattempo diamo più di un’occhiata allo smartphone, e spesso i nostri figli si lagnano se non Leggi tutto…