Salutiamo le feste con la Tombola Anticonformista: appuntamento alla Biblioteca del CeSVoP con un evento proposto e organizzato dall’associazione ComeUnaMarea APS

Dimenticate le solite serate noiose e i premi scontati. Il prossimo 5 gennaio 2026, mentre l’Epifania si prepara a “portare via tutte le feste”, la Biblioteca Sociale del CeSVoP di Palermo si accende di originalità e divertimento con un evento fuori dagli schemi: la Tombola Anticonformista.

A partire dalle ore 16:30, i partecipanti sono invitati a partecipare a una rilettura creativa del gioco più amato della tradizione natalizia, curata dall’associazione ComeUnaMarea APS.

Un gioco dove vince la curiosità

Perché “anticonformista”? Perché in questa tombola non basterà solo la fortuna. Il tabellone sarà animato da quiz, curiosità e piccole sfide che renderanno ogni numero estratto un’occasione per scoprire qualcosa di nuovo, riflettere e, soprattutto, ridere insieme.

L’obiettivo di ComeUnaMarea APS è quello di trasformare un momento di aggregazione classica in un’esperienza di scambio culturale e sociale, perfettamente in linea con lo spirito della Biblioteca Sociale, luogo di incontro e rigenerazione urbana.

Premi che non ti aspetti

Dimenticate il solito cesto natalizio o i ninnoli di plastica. I premi in palio sono stati selezionati per il loro valore etico, creativo e simbolico. Vincere una cartella o un ambo quest’anno significherà portarsi a casa oggetti o esperienze che promuovono la sostenibilità, la cultura e il pensiero critico

Dettagli dell’evento

  • Quando: Lunedì 5 gennaio 2026, ore 16:30.
  • Dove: Biblioteca Sociale del CeSVoP in via Pizzetti, 10 Palermo
  • A cura di: ComeUnaMarea APS.
  • Ingresso: Libero e aperto alla cittadinanza (fino a esaurimento posti).

Vogliamo chiudere le festività con un messaggio di comunità e partecipazione: La Tombola Anticonformista è un modo per stare insieme in modo intelligente, premiando la voglia di mettersi in gioco e di guardare il mondo da prospettive diverse.

Non mancate: venite a sfidare la sorte e a scoprire quanto può essere divertente essere… anticonformisti!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *