Scuola e Volontariato

arrow Promozione del Volontariato Giovanile arrow Continua il progetto “Le vite dell’albero” promosso dalle associazioni Fratres e Giubbe Verdi di Sa

Calendario Blog

Archivio

Documenti

continua il progetto “le vite dell’albero” promosso dalle associazioni fratres e giubbe verdi di sa


PDF Stampa E-mail

Il 30 aprile 2008, è stata realizzata una visita guidata presso il museo Didattico di Storia naturale e la sughereta di Niscemi che ha visti coinvolti non solo i volontari delle due associazioni ma anche gli studenti della 1F e alcuni insegnanti dell’istituto “G. Carducci” di San Cataldo.

Il percorso “Le vite dell’albero” pensato dalle associazioni Fratres e Giubbe Verdi si struttura, come un percorso di educazione ambientale volto a sensibilizzare gli studenti alla tutela ambientale e al riciclo, oltre a far conoscere a grandi e piccini la mission delle due associazioni promotrici del progetto. “Le vite dell’albero” si inserisce all’interno di un percorso più ampio “Lasciateci Puliti” volto alla sensibilizzazione sulla adozione di corretti stili di vita ai fini della donazione, dove accanto a Fratres e Giubbe Verdi ritroviamo la collaborazione di altre associazioni come Tam Tam, La porta del Sole, Aido, Apcat ma anche di enti comunali come il Centro trasfusionale e il SERT di San Cataldo. Il progetto è stato attivato anche con gli studenti del I e del II Circolo Didattico di San Cataldo coinvolgendo più di 300 bambini. Per la preziosa collaborazione un ringraziamento speciale và :

-Scuola “G. Carducci”; Classe I F ; insegnante referente La Rosa ......;

- I Circolo Didattico San Cataldo; interclasse terza; insegnante referente Dolcemascolo Francesca e Di Liberto Cinzia;

-II Circolo Didattico San Cataldo; interclasse seconda; insegnanti referenti Quattrocchi Ninfa e Ferrara Tiziana.

 
Commenti
Non sei autorizzato a lasciare commenti- Per piacere esegui il login
© 2019 Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo