arrow Bacheca arrow Bacheca Associazioni Palermo arrow La divina follia

Hai suggerimenti? Hai segnalazioni? Scrivi al CeSVoP...

Cerca

Area utente

Inserisci il tuo Username e la Password nei campi sottostanti.

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online

Statistiche

Utenti: 4946
Notizie: 5274
Collegamenti web: 3
Visitatori: 7516888
La divina follia PDF Stampa E-mail
Sabato 22 giugno 2019 presso la SALA TRE NAVATE ai Cantieri Culturali alla Zisa, Palermo sarà in scena lo spettacolo “La Divina Follia”, performance conclusiva del progetto di teatroterapia per utenti psichiatrici del DSM ASP 6 mod. 5, guidati dai volontari delle Associazioni “Pensiamo In Positivo Palermo” e “MenteLibera”.
E’ uno spettacolo dal meccanismo contorto in quanto lo spettatore si chiederà: “da quale parte del teatro ci troviamo?”.

Infatti si vede il retro, il dietro le quinte e non il davanti, come siamo certamente più abituati. Tutto quello che succede di “rapporti umani” avviene alla luce del pubblico, mentre la drammatizzazione dantesca si percepisce solo a livello uditivo.
Pertanto tutta la rappresentazione sarà un turbinio di battute fuori scena, tutto quello che gli attori ci mostrano è la relazione esistente tra ciò che c’è davanti e cosa si svolge dietro.

Il tema è l’Inferno della Divina Commedia ed in particolare alcuni dei gironi più significativi che ricordano agli attori il viaggio della vita, l’allegoria del peccato, l’amore contrastato,  e la “ smarrita retta via”.

Per info: 3208603911
INGRESSO LIBERO

Scarica la locandina cliccando qui