ukash bozdurmadinleme cihazpanaks Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo - Pubblicazione dei contributi pubblici al non profit
CeSVoP

Hai suggerimenti? Hai segnalazioni? Scrivi al CeSVoP...

Cerca

Area utente

Inserisci il tuo Username e la Password nei campi sottostanti.

Chi e' online

Abbiamo 2 visitatori online

Statistiche

Utenti: 5438
Notizie: 5298
Collegamenti web: 3
Visitatori: 7716887

Iscriviti ai Feed!

coge.jpg

Calendario

Pubblicazione dei contributi pubblici al non profit PDF Stampa E-mail
Il CeSVoP può accogliere e pubblicare sul proprio portale i dati delle associazioni (che non hanno un sito web, nè una pagina facebook) sui contributi ricevuti dalla Pubblica Amministrazione. L'obbligo di pubblicazione di tali dati scade il 28 febbraio 2019.
A pochi giorni dal 28 febbraio 2019 – termine ultimo per la pubblicazione – il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali apre alla possibilità che siano anche i Csv ad accogliere nei propri siti web le comunicazioni delle associazioni relative ai contributi percepiti dalle pubbliche amministrazioni che riguardano il 2018 (Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129).

SI tratta di un'opportunità che il CeSVoP mette a disposizione delle organizzazioni di Volontariato interessate, prive sia di un sito internet che di un profilo facebook, e che non facciano parte di nessuna rete associativa, per adempiere all’obbligo di trasparenza e pubblicità attraverso una pagina online del CeSVoP.

In linea con le motivazioni che avevano già reso possibile la pubblicazione sulla pagina facebook, il Ministero pone tre condizioni:

  • La prima è che la pubblicazione avvenga a seguito di una registrazione da parte dell’ente.
  • La seconda che l’ente stesso sia chiaramente identificabile: la fornitura e la responsabilità dei dati, infatti, devono essere direttamente riconducibili a quest’ultimo, a seguito di una dichiarazione firmata dal legale rappresentante.
  • La terza è che la pagina deve essere agevolmente raggiungibile dalle pubbliche amministrazioni e da terzi.

Per tutte le OdV sprovviste di sito web, che hanno ricevuto finanziamenti dalla Pubblica Amministrazione nell'anno 2018 per somme superiori ai 10.000€ possono richiedere al CeSVoP di realizzare una pagina, che avrà come dominio l'indirizzo www.cesvopweb.org/nomeassociazione dove il legale rappresentante potrà inserire autonomamente, con inserimento di una login (fornita dal CeSVoP) i dati necessari alla pubblicazione, che nello specifico saranno:
  • denominazione del soggetto ricevente
  • codice fiscale del soggetto ricevente
  • denominazione del soggetto erogante
  • somma incassata (per ogni singolo rapporto giuridico sottostante) e data di incasso
  • causale
Per attivare questo servizio, gratuito, il legale rappresentante dell'OdV dovrà scaricare e compilare un'apposita liberatoria che include anche al'accettazione della Privacy Policy del CeSVoP.

Successivamente, dopo averla compilata e firmata, tale documentazione, digitalizzata in PDF dovrà essere caricata nell'apposito modulo di richiesta online unitamente ai dati necessari per l'attivazione della pagina web e del relativo indirizzo.

Per scaricare la documentazione da compilare clicca qui

Per compilare il modulo di richiesta online clicca qui

Per qualsiasi altra informazione/chiarimento inviare una mail al referente Andrea Cascino all'indirizzo consulenzeamministrative@cesvop.org o chiamare l'interno al numero 091 777 55 86